~
Cara Maestra Debora,
Noi amiamo Snoopy, abbiamo il grembiulino col fiocco, i calzoni corti e ci piacciono i fumetti.
Ce lo ripeti ogni volta, quando ti facciamo arrabbiare: per poter governare dovremmo saper governare come il Pd, saper pensare come il Pd e, possibilmente, chiamarci Pd.
Purtroppo, cara Maestra, non sei riuscita a insegnarci niente, sarà colpa di Snoopy!
Ora, cara Maestra Debora, scusaci tanto ma, secondo la legge regionale 27/2007, governo di centrosinistra, presidente Riccardo Illy:
Le funzioni di vigilanza sono esercitate:
– dalla Direzione competente in materia di vigilanza sulla cooperazione,
– dalla Commissione regionale per la cooperazione,
– dalle Associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo,
– dagli Organismi associativi o consortili, di livello regionale,
– dalla Giunta regionale.
E ancora scusaci, cara Maestra, se in questo momento la Giunta regionale è tutta tua, sotto la tua guida.
Perché al governo ora ci sei tu e la responsabilità dei fatti certo non è nostra.
Il vortice di precarietà che attanaglia le cooperative regionali porta in evidenza un mancato controllo sulle allarmanti perdite di esercizio dei bilanci passati, con cifre intorno ai 5 milioni all’anno già dal 2004 per quanto riguarda le “Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli”, fino alla perdita di esercizio di quasi 8 milioni di euro per il 2013, bruciando il patrimonio consolidato da oltre 40 milioni di euro agli attuali 7 milioni.
Cosa dobbiamo aspettarci per il bilancio 2014?
La stessa drammatica conclusione anche per la “CoopCa” di Tolmezzo, attualmente nell’occhio del ciclone?
Se i buoi scappano portandosi via anche la stalla, non puoi scaricare la colpa su di noi con l’inciso di “manifesta incapacità“.
P.S.: annuncio di oggi:
[…] Noi amiamo Snoopy, abbiamo il grembiulino col fiocco, i calzoni corti e ci piacciono i fumetti. Ce lo ripeti …Continua la lettura sul blog dell’autore (link) […]
😉
da QUI
Vigilanza sulle Coop. Anche l’assessore Bolzonello sta venendo a Canossa:
15.06.2015
“…L’azione legislativa a cui puntiamo – ha chiosato l’assessore Bolzonello – è di un intervento deciso sulla vigilanza, perché è vero che c’è una commistione tra controllato e controllore.
Valuteremo in tal senso le proposte che ci sono arrivate. E siamo d’accordo anche sull’altro tema, la trasparenza rispetto alla secretazione degli atti, anche se anche qui entra in ballo la concorrenza con lo Stato. C’è bisogno di sentire i soggetti direttamente coinvolti; al termine delle audizioni, arriveremo con una impostazione definita che stiamo già costruendo. Non parliamo di tempi biblici, ce la faremo entro l’autunno, assolutamente prima della Finanziaria…”