novità da "udine-friuli a 5 stelle"


E finalmente arrivò lo streaming…

mqdefault

Siamo contenti della partenza delle dirette e dell’archivio online sul sito del comune di Udine delle sedute del Consiglio comunale e delle commissioni, anche se con un anno di ritardo rispetto ai tempi stabiliti.

L’attivazione del servizio, infatti, era prevista, a seguito approvazione regolamento relativo, circa un anno fa, ma nessuno ne aveva dato notizia ufficiale.

Non trovando nulla per mesi sul sito del comune, è stato necessario presentare qualche mese fa un’interrogazione a risposta scritta in cui chiedevo le motivazioni per cui il servizio non fosse ancora fruibile, alla quale seguì un riscontro da parte degli uffici che adducevano il ritardo a meri motivi tecnici, poi risolvendoli, per arrivare ai giorni nostri.

Siamo contenti anche, con le nostre richieste, di aver contribuito a predisporre le basi per la partenza di questo progetto, e di aver ottenuto, con i nostri emendamenti, l’aggiunta di ripresa e differita delle commissioni – tematiche – all’iniziale idea dell’amministrazione di provvedere solo per i consigli comunali, e la creazione di un archivio di entrambe, per chi non potesse assistere alle stesse in diretta.

Claudia Gallanda

Lascia un Commento