novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO 71/2017 – COERENZA …..E CONOSCENZA

FOTO COERENZA IMG_20161017_213408

da:
Assemblea attivisti
lunedì 18 settembre 2017
20.30

Bar Gelateria “Alla Rotonda”
Udine, viale Venezia, 444, Udine, UD (mappa)

Franceschi

“Buongiorno a tutti mi stupisco della richiesta di chiarimenti mi sembrava di essere stato chiaro sui miei interventi. Ad ogni modo ribadisco di seguito:
1) sulla mia volontà di non ricandidarmi è una scelta personale dettata da varie motivazioni. Sicuramente ha influito la mancanza di un supporto concreto e di una critica costruttiva verso noi consiglieri e la scarsa coesione e fiducia reciproca (cosi’ mi sembra ma posso sbagliarmi) delle persone del Meetup come ho potuto notare per l’ennesima volta all’ultima riunione. Ma ciò non intacca il mio impegno di supporto ai colleghi Fleris ed Elena fino al termine del mio mandato e sulle iniziative del meetup stesso

2) per il mio rifiuto a supportare le iniziative della Gallanda nella commisione “ambiente e territorio” i motivi sono facilmente intuibili: come potrei dare disponibilità ad una persona che ha sempre remato contro, che è stata sfiduciata e che più volte ha sempre preso iniziative senza mai condividerle con gli altri?) per il mio rifiuto a supportare le iniziative della Gallanda nella commisione “ambiente e territorio” i motivi sono facilmente intuibili: come potrei dare disponibilità ad una persona che ha sempre remato contro, che è stata sfiduciata e che più volte ha sempre preso iniziative senza mai condividerle con gli altri?”

4 Mi piace (Porzio, Parente, De La Palme, Boscolo)· 4 giorni fa

Dal momento che i signori colleghi consiglieri non vedono o non vogliono vedere le irregolarità esistenti nel meetup, dal momento che dallo stesso sono stata buttata fuori dall’irreprensibile organizzatrice a suo dire per errore, comunico qui alcune oggettività.
1) I due (anzi tre) colleghi, avendo (o dovendo avere) una certa pratica di regolamenti, dovrebbero aver rilevato alcune (parecchie) irregolarità.
Ma Parente e Porzio fanno evidentemente finta di non vedere, perchè va bene così.
Franceschi invece rilancia e alle mie rimostranze in proposito afferma “non mi interessa”.
2) Il consigliere Parente, al quale piace riempirsi la bocca della parola “partecipazione” da metà 2013 a meta 2014 dov’era?
3) Il consigliere Franceschi, al quale le violazioni dei regolamenti “non interessano”, e che parla di “mancanza di un supporto concreto” dov’era da metà 2013 a metà 2016?
4) Il consigliere Franceschi non ha detto che non si ricandida, ma che probabilmente si candida con altra formazione politica.
5) Nel contempo, però, afferma che la collega Gallanda “non è una 5 stelle…” da che pulpito davvero!!! Parla sempre chi dovrebbe stare zitto.
6) Personalmente ravviserei un impercettibile conflitto di interessi.. sei stato messo forzatamente nella mia conmmissione con un inutile spreco di denaro pubblico dal capogruppo Parente
(tutti e tre d’accordo, a suo dire) e parli di passare in breve molto probabilmente ad altra formazione politica e mi blocchi una commissione? A chi giova? Al csx? Al cdx? A Udine in
Movimento? E chi mi da la certezza che tu non sia anche una talpa interna…..?
7) Alessandro De La Palme…da uno che ha votato senza avere diritto di voto e che non si ricorda nemmeno quando deve andare a lavorare…..scusa tanto se metto un cero per scampato pericolo
dal momento che almeno tu non ti vuoi candidare, per fortuna….
8) Federico Boscolo…sei appena arrivato…non sai niente…o forse sai quello che qualcuno ti ha raccontato, senza nemmeno sapere che le commissioni che richiedo le chiedo nell’interesse
degli udinesi….ma qua c’è gente che racconta quello che vuole! Grande prova di maturità…Spero che nemmeno tu ti candidi, altrimenti l’epilogo è già scritto.
9) Il primo anno, in cui ancora condividevo, aspettando con fatica e con occasioni perse i comodi altrui, vanificando spesso il lavoro svolto, dove era il consigliere Franceschi? In che modo di preciso avrei remato contro?
10)Dov’era l’anno dopo? E quello dopo ancora? E dove erano anche Boscolo e De La Palme?
Segue…

Claudia Gallanda
Consigliere Comunale di Udine
M5S

Lascia un Commento