MI PERVIENE, IN CONSUETA MODALITA’ “NOREPLY” -cioè in modalità unidirezionale- questa richiesta del “DIBBA”:
“Ho sempre detto che se fossimo arrivati a fine legislatura non mi sarei ricandidato. Allo stesso tempo ho sempre detto che non smetterò mai di sostenere il MoVimento 5 Stelle, e farò campagna elettorale da non-candidato. Tra l’altro sarà anche un’esperienza molto molto bella! Io credo fermamente nel MoVimento: tutto quello che abbiamo detto, credetemi, l’abbiamo fatto; abbiamo restituito tanti tanti milioni di euro dei nostri stipendi, soldi che per legge ci spetterebbero, e abbiamo rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali. Sapete quante campagne elettorali potremmo fare con 42 milioni di rimborsi elettorali?
SOSTIENI IL RALLY CON UNA DONAZIONE QUI: http://m5s.info/donazioni2018!
Ecco: la prossima campagna elettorale sarà molto molto importante, perché siamo forti, siamo la prima forza politica del Paese e abbiamo tutti quanti contro come sempre. Questa campagna elettorale sarà un rally, ci attaccheranno tutti, dovremo percorrere sentieri in un certo senso poco battuti per arrivare al cuore dei cittadini, e convincere soprattutto coloro che non vogliono andare a votare ad andare al voto, è fondamentale. Per cui facciamo insieme questo rally.
Io mi impegnerò tantissimo, girerò tutta l’Italia forse ancora più di quanto abbia fatto in passato, però vi chiediamo di sostenerci. Perché le campagne elettorali hanno un costo: noi cerchiamo sempre di farle con estrema parsimonia e rispetto dei denari, però abbiamo bisogno di un vostro sostegno. Sarà una grandissima campagna elettorale, ogni cittadino può destinare un piccolo contributo al MoVimento 5 Stelle e se tanti tanti, migliaia, centinaia di migliaia di italiani ci sosterranno noi avremo (come dico sempre) un unico lobbista: il popolo italiano. Meglio migliaia e migliaia di microdonazioni che un’unica grande donazione! Il MoVimento 5 Stelle rifiuta i rimborsi elettorali, le grandi donazioni di gruppi lobbistici o di privati, accetta e chiede microdonazioni da parte di tutti voi.
E’ importante, sarà una campagna elettorale molto molto dura, per me splendida, stimolante, affascinante. Sosteneteci perché ce la possiamo fare!”
Rispondo, punto su punto:
Capoverso primo -sintesi-:
A. DB: “….” Io credo fermamente nel MoVimento: tutto quello che abbiamo detto, credetemi, l’abbiamo fatto; abbiamo restituito tanti tanti milioni di euro dei nostri stipendi, soldi che per legge ci spetterebbero, e abbiamo rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali. Sapete quante campagne elettorali potremmo fare con 42 milioni di rimborsi elettorali?”
MIA RISPOSTA: Non ritengo sia sufficiente restituire i soldi e rifiutare i rimborsi elettorali. In questo contesto mi faccio “portavoce” del malessere dei molti che lavorano e “soffrono” sul territorio italiano tutto, con cui mi sono confrontata in diverse occasioni, e delle persone “senza voce”.
Il M5s è troppo aperto in entrata e troppo chiuso in uscita e quando qualcuno, eletto o non eletto, invia a chi di competenza le doverose istanze, OGGETTIVE E DOCUMENTATE, COMPROVANTI ABUSI, ANCHE DA PARTE DI ELETTI DI GRADO SUPERIORE -e la gerarchia c’è! E come se c’è…- le stesse non vengono nemmeno prese in considerazione.
Con il risultato che molti, specie i più idealisti e puliti, si allontanano -per fortuna non tutti-, lasciando il posto agli AVVOLTOI.
Che sicuramente, anche se magari formalmente fanno vedere di portare avanti i valori del movimento, sottobosco fanno riunioni, accordi, scambi di voti e magari anche pastette con gli altri partiti.
Questo, caro Alessandro, è semplicemente VERGOGNOSO!
Capoverso secondo -sintesi-:
A. DB: “…e convincere soprattutto coloro che non vogliono andare a votare ad andare al voto, è fondamentale. Per cui facciamo insieme questo rally”.
MIA RISPOSTA: Se ci fossero stati maggiori controlli e “pulizia” man mano -e i documenti LI AVEVATE- saremmo stati credibili per ordine, e non ci sarebbe stato bisogno di fare rally…sarebbero stati tutti con noi…Invece uno faceva e dieci disfavano, e la gente non è stupida! E, quello più grave, nessuno faceva niente contro queste persone.
Capoverso terzo -sintesi-:
A.DB: “…abbiamo bisogno di un vostro sostegno….Il MoVimento 5 Stelle rifiuta i rimborsi elettorali, le grandi donazioni di gruppi lobbistici o di privati, accetta e chiede microdonazioni da parte di tutti voi”.
MIA RISPOSTA: Il mio sostegno lo avete avuto, in tempo, impegno e soldi. Quando lo ho chiesto io a voi, la risposta è stata il silenzio. DI TOMBA.
Che, un pò, è come dire “VAFFANCULO!”
Una consigliera comunale, come tante.
Come troppe.