novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO 003/2018 del 21.01.18 – Treni in trincea.

FOTO RIUNIONE TRENI

“Innovare con Honsell” spalanca le braccia ai cittadini della zona est, imprigionati dai passaggi a livello, rendendo evidente solo di essere in piena campagna elettorale e che il Pd, con l’assessore Pierenrico Scalettaris, non intende restar indietro.
Confidando come sempre nella dimenticanza generale di ciò che hanno fatto, esibiscono una volontà che non possono perseguire. Infatti l’accordo dello scorso anno, così enfatizzato, impegnava RFI solamente a “valutare l’ipotesi di un trasferimento del traffico passeggeri” nella trincea interrata, concedendo nello stesso tempo cinque anni per tale valutazione, ovvero ben altri cinque anni di stallo.
E ora protestano perché RFI non fornisce – a loro – la conta mensile dei transiti? Surreali!
Ma chi vorrebbero prendere in giro?
A questo proposito ricordo che ancora il 29 maggio dello scorso anno (al min. 0.28.20 dello streaming relativo), dopo reiterate richieste di una commissione da parte delle opposizioni, l’ormai ex sindaco Honsell, nel chiedere al Presidente della 2° commissione, Massimo Ceccon, di provvedere, s’impegnò con queste parole: “che voi possiate fare al più presto questa commissione, dopo aver acquisito anche i nuovi dati che dovremmo ricevere dall’ ufficio del traffico di RFI di Mestre che ci sta monitorando la situazione”.
Commissione che, da allora, stiamo ancora aspettando…


Claudia Gallanda.
Consigliere Comunale di Udine
M5s.

Inviato il 21.01.18 alle principali testate.

Lascia un Commento