novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO 009/2018 del 31.03.2018 – LA SAGRADA FAMILIA – Convocazione riunone regionale di cambio mandato (cons. uscenti e cons. entranti)

Schermata 2018-03-31 alle 18.12.18

Buongiorno.

Rendo noto che, circa all’inizio del mese, insieme ad alcuni attivisti, ritenni utile la convocazione di una riunione regionale per il 25.03.2017, di cui passai voce il più possibile, compreso l’invito a uscenti ed eligendi.

Questo per vari motivi:

1) da circa un anno non aveva luogo una riunione che non fosse quasi esclusivamente riservata all’analisi del programma;

2) era necessaria una verifica del lavoro dei consiglieri regionali uscenti prima della fine del loro mandato;
Inoltre sarebbe stato interessante anche capire quale sarà l’importo che si troveranno a percepire, dal momento che gli impegni in campagna elettorale 2013 furono di percepire 2.500 euro netti, che ora pare siano lievitati a 3.300 o 3.500 netti più i rimborsi spese;

3) era necessaria una verifica di alcune intenzioni e impegni con i nuovi candidati consiglieri e la presentazione da parte loro di una bozza di dichiarazione di intenti, perchè questi o si impegnano adesso o non li becchi più.

Sorvolo sulla pessima organizzazione della presentazione odierna dei nuovi aspiranti consiglieri al Contarena, che ha avuto luogo nel bel mezzo di un brusio assordante e senza alcun microfono.

Pongo invece l’accento sul “NO” secco ricevuto verso la fine, al momento delle fotografie, dal candidato presidente M5S alla Regione, Alessandro Fraeloni Morgera (nominato personalmente da Di Maio e marito della Consigliera comunale di Trieste Cristina Bertoni), quando gli chiedo se, dopo essere stato avvisato da me in tempo utile, sia per vie brevi tramite la consorte che per vie formali tramite PEC (che allego) della riunione convocata dagli attivisti per il 25 u.s., avesse provveduto, come da richiesta in calce alla mail, ad avvisarne gli altri candidati consiglieri, avendone solo lui i contatti.

Un triplice “NO”, visibile e ben percepibile, alla fine del video sulla presentazione odierna dei nuovi aspiranti consiglieri, già postato sulla mia pagina FB.

Quindi questo movimento, nato per coinvolgere i cittadini nella partecipazione, è diventato un partito al di là di ogni ragionevole dubbio, dove i vertici dettano legge senza alcun confronto, relegando la cosidetta base alla sudditanza e all’obbedienza senza se e senza ma, realizzando solo il sistema dell’esclusione nell’auto-elogio personale.

Claudia Gallanda
Consigliera comunale
M5s

Inviata alle principali testate in data odierna

Allegati:

LETTERA DI INTENTI – CANDIDATI CONS

Riunione domenica 25032018 Menis:Uninominali:Proporzionali

Riunione domenica 25032018 Bianchi Elena:consiglieri uscenti

Riunione domenica 25032018 Bocciodromo Cussignacco intera giornata Fraleoni:candidati consiglieri regionali

Riunione domenica 25032018 Cristina Bertoni:Fraleoni:Candidato Presidente FVG

Lascia un Commento