novità da "udine-friuli a 5 stelle"


COMUNICATO N. 18/2018 del 06.05.2018 – EVVIVA!!! FINALMENTE CI SONO ARRIVATI ANCHE LORO!!!…MA…

FOTO BUTTARE VECCHIO PER NUOVO

Interessante la riunione del meetup Udine Sud, che ha avuto luogo nel pomeriggio di sabato al Colorado Cafè di Viale Palmanova a Udine, con Ordine del giorno “Verifica risultati delle votazioni regionali e comunali del 29.04.2018”.
Una ventina le persone presenti, che collegialmente sono giunte – finalmente! – alle stesse mie conclusioni, inascoltate 3-4 anni fa. Onore al merito.

Imbarazzante la voglia di rivalsa dell’organizzatore Luigi Tammaro, in forza all’esercito, insieme al colonnello dell’esercito Paolo Silvestri, a Oscar Valentini e a Michele Lisco, sui presunti colpevoli del flop del M5s a Udine e in Regione FVG.
Sconcertante perchè proprio lo stesso, con gli altri, allora in piena sintonia con chi ora stigmatizzano, chiesero a gennaio 2017 la mia sfiducia – Silvestri, Valentini e Lisco chiesero anche quella di Perozzo, così si “faceva posto”-.

Peccato che se lo siano scordato, non dicendolo agli astanti, i quali si lamentavano anche degli esiti relativi alla lista di Udine.
Imbarazzanti anche le “tempestive” prese di posizione dei due consiglieri di Cassacco, Marco Castenetto e Mario Foschia, ormai purtroppo orfani di Gilberto Gamberini – che con un post su fb ha denunciato, insieme ai colleghi Gallanda e Cargnello, la solitudine dei comsiglieri comunali M5s non troppo allineati -e della loro “quasi collega” Patricija Tremul, “emigrata” da Cassacco a Udine in cerca di miglior fortuna politica (2014 amministrative a Cassacco 19 voti – 2018 amministrative Udine 1 voto), che all’atto della sfiducia verso Gallanda e Perozzo non avevano proferito verbo.

Perchè le cose che si dicono/o non si dicono -e poi si fanno/o non si fanno- sono pietre.
Che a volte si tirano -molte volte a sproposito-
Ma che possono anche tornare indietro.
Insieme alle responsabilità per gli atti.
Compiuti o meno.

Il passato esiste – anche se ora farebbe comodo accantonarlo – e, per Udine, ha portato a delle pesanti conseguenze.
I responsabili ci sono, senza cercare altrove… Ora “saltate” anche voi?

Claudia Gallanda
Consigliere comunale di Udine
M5s

Inviato alle principali testate in data odierna

Lascia un Commento