LETTERA APERTA AI CONSIGLIERI DEL CDX – NUMERO 1
“Cari” ex colleghi di già opposizione.
Come mi disse una volta il vostro amico, il compianto Adriano Ioan “ho un ottima memoria”.
Quindi, alla luce delle -a mio avviso spassose- rimostranze di “quelli di Csx” sul giornale di oggi, sono andata a rivedermi alcune vostre dichiarazioni, di quando eravate all’opposizione:
ORA VICESINDACO MICHELINI:
da Messaggero Veneto del 22 GIUGNO 2017 a firma Cristian Rigo
«La maggioranza dica la verità sul patto per lo stadio Friuli»
«Scopriamo oggi che l’assessore Federico Pirone vorrebbe realizzare un’area per i giovani e la musica allo stadio Friuli, ma a che titolo parla? Quali accordi la maggioranza ha stretto con l’Udinese…
«Scopriamo oggi che l’assessore Federico Pirone vorrebbe realizzare un’area per i giovani e la musica allo stadio Friuli, ma a che titolo parla? Quali accordi la maggioranza ha stretto con l’Udinese tenendo i cittadini all’oscuro di tutto?». Sono i dubbi che il capogruppo di Identità civica, Loris Michelini ha sollevato insieme ai consiglieri Giovanni Marsico e Antonio Falcone
«Non sappiamo a che titolo parli Pirone visto che lui non vota in Consiglio in quanto si è dimesso dalla carica e il suo successore Massimo Ceccon è confluito con la lista civica di Innovare (dopo che entrambi si erano candidati con Sel ma questo lo spiegheranno ai loro elettori ). L’assessore ha annunciato il voto favorevole al progetto dell’Udinese, ma chiederà che ci sia lo spazio dedicato ai concerti e alla musica giovanile. Ma quali concerti vuole organizzare al chiuso sotto le gradinate o le curve – si chiedono i tre consiglieri -? Anni fa Pirone sosteneva il progetto di far suonare i giovani nei locali dell’ex macello con tanto di progetto approvato, ora visto che le promesse non sono state mantenute spera che sia la società Udinese calcio a dare gli spazi ai giovani per i concerti e lo dice a nome del sindaco perché Innovare è la lista del sindaco».
E ancora: «Certo che è difficile capire chi dice di salvaguardare gli interessi di Udine e della sinistra che li ha eletti salvo poi cambiare continuamente casacca in corso e sperare di impegnare il privato a fare quello che non è stato in grado di fare pur amministrando la città da 15 anni. Sarebbe ora di dire ai cittadini – concludono – quale è il patto concordato con la società Udinese di cui ancora evidentemente non sappiamo nulla. I cittadini devono poter dire la loro su un tema importante come la richiesta di collocare nuove attività allo stadio Friuli». (c.r.)
VICESINDACO MICHELINI
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ENRICO BERTI
PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE E TERRITORIO GIOVANNI GOVETTO
o, in caso di sua I N A D E M P I E N Z A
VICEPRESIDENTE GIOVANNI MARSICO
CONVOCATE QUEL CAVOLO DI COMMISSIONI, PER LA MISERIA!
O andate a casa!
Claudia Gallanda
Già Consigliere comunale di Udine
Mandato 2013-2018